giovedì 26 aprile 2012

Harley Davidson cake

Questa torta l'avevo immaginata un po' diversa...ma poi mi hanno chiesto di mettere il guanto con la bandiera americana e devo ammettere che dopo lo scetticismo iniziale, sono molto soddisfatta del risultato!




La torta è un pan di spagna bagnato con sciroppo di limoncello con doppia farcitura di crema pasticcera e fragole.

lunedì 16 aprile 2012

applemania

Questo blog è nato per condividere le mie torte...quindi non mi dilungherò su cosa ha significato per me creare questa torta...vi dirò solo che la considero speciale, come la persona che ha compiuto i suoi primi 18 anni...e lei sa perchè...





Purtroppo le foto hanno una luce orrenda...
La torta è una moretta con doppia farcitura di ganache al cioccolato bianco e ganache al cioccolato fondente con granella di nocciole.

lunedì 2 aprile 2012

Crema Pasticcera



Cosa vi serve:

500 ml di latte
120 gr di zucchero
50 gr di farina
20 gr di maizena
3 tuorli
la scorza di un limone




Scaldate leggermente il latte. In un pentolino mescolate i tuorli con lo zucchero, la farina e la maizena, poi aggiungete il latte tiepido poco per volta e, infine, la scorza grattuggiata del limone.
Mettete sul fuoco basso e cuocete fino a far addensare la crema continuando a mescolare.

UN CONSIGLIO: potete variare la quantità di zucchero in base all'uso che dovrete fare della crema. Per farcire una torta decorata in pasta di zucchero, 80 gr di zucchero saranno più che sufficienti!

domenica 1 aprile 2012

Principessa Aurora

C'è poco da dire, adoro creare torte per le bambine...e adoro chi mi dice "fai tu", permettendomi di dare libero sfogo alla creatività ;-) 
L'unica richiesta era che ci fosse la Principessa Aurora e taaaanto rosa...


La prima torta è un pan di spagna bagnato con sciroppo al limone e farcito con crema pasticcera, la seconda è un pan di spagna bagnato con latte e vaniglia e farcito con crema pasticcera al cioccolato.