domenica 25 marzo 2012

due sorelle, due torte, due pattini!

Devo fare una premessa a questo post...le torte con soggetti in 3D mi piacciono poco, a meno che non siano assolutamente perfette e impeccabili. E' molto difficile creare soggetti 3D perfetti e, allo stesso tempo completamente edibili, che non contengano stecchini o sostegni vari o che non siano fatti utilizzando paste modeling (ottime per modellare...ma il gusto ne risente!)
La torta è un dono per il festeggiato, come si fa a ragalare una torta bellissima ad un bambino, piena dei suoi personaggi preferiti, e al momento di tagliarla sottrargli tutte le cose che lo attraggono perchè "questi non si mangiano"?!?!? Regalereste ad una bambina una scatola con una bambola piena di accessori per poi toglierle da sotto il naso tutti gli accessori?!? Io no, piuttosto le regalo solo la bambola!
Questo è il mio pensiero...questo è il mio stile ;-)

Ed ora le foto della mia ultima creazione, due torte per due piccole campionesse di pattinaggio







La torta lilla è una ciambella soffice al cacao farcita con ganache al cioccolato bianco, mentre quella rosa è una ciambella soffice alla vaniglia farcita con ganache al cioccolato al latte e nutella.

Nessun commento:

Posta un commento