martedì 16 ottobre 2012

climbing the cake!

Una sacher torte "arrampicabile", con sacchetto di magnesite a disposizione ;-)
Auguri Cesco!!




una torta...dietetica!

Ogni torta nasce da un progetto, che a volte è solo nella mia testa, e piano piano prende forma fra le mie mani...non sempre il risultato finale corrisponde all'idea che avevo all'inizio e non sempre sono soddisfatta al 100%...anzi, quasi mai!
Questa volta, però, la torta è proprio come l'avevo immaginata!
Tanti auguri alla Stefy in lotta con la bilancia...non sei sola...ci sono pure io, eternamente a dieta!





giovedì 11 ottobre 2012

torta sub

Era da un po' che volevo fare una torta sub...e devo dire che sono molto molto soddisfatta del risultato...mi piaceeeeeeeeeee...quindi vi beccate una carrellata di foto!! :-)
La torta è un Pan di Spagna al cacao farcito con crema di mascarpone e nutella...molto dietetica!








supereroi!

Il mio nipote acquisito Giacomo è in fissa con i super eroi e la sua mamma ha trovato un'immagine meravigliosa di un artista che mi piace molto e si chiama Jacopo Rosati...appena l'ho vista ho pensato (strano!) ad una torta e visto che il compleanno di Giacomo stava arrivando...ecco la super torta di carote, ricoperta di super ganache al cioccolato bianco e decorata con super eroi in pasta di zucchero!!




Auto d'epoca

Ottanta anni e una grande passione per le auto d'epoca...ecco la torta giusta!





La torta è un Pan di Spagna, bagnato con sciroppo al caffè e farcito con crema al mascarpone e caffè, ricoperto con ganache al cioccolato fondente. Decorazioni in pasta di zucchero, tutto completamente edibile!

Doppio Battesimo

E' da un po' che non aggiorno il blog e oggi cercherò di rimediare!
Questi due topper li avevo fatti per un doppio battesimo...poi il destino, o chissà che, ci si è messo di mezzo e non so bene che fine abbiano fatto, ma questa è un'altra storia...





E questa è la mongolfiera per il piccolo Tommy!