venerdì 9 marzo 2012

Crema di Nocciole

E' buona, non contiene conservanti e "schifezze" varie ed è facilissima da fare...non vi resta che provarla a colazione spalmata sul pane oppure come farcitura per una torta...perfetta!!


Dovete procurarvi:
250 gr di nocciole 
25 gr di zucchero a velo
25 gr di cioccolato fondente (ma la prossima volta proverò con il cioccolato al latte)

Se le nocciole hanno la pellicina scura, dovrete passarle alcuni minuti nel forno e appena sentirete un buon profumino diffondersi per tutta la cucina, sarà il momento di tirarle fuori da forno, metterle in un colapasta e strofinarle bene per eliminare tutta la buccia. (oppure fate come me e comprate quelle già perfettamente sbucciate!)

Mettete nel robot da cucina con le lame le nocciole, lo zucchero e il cioccolato e frullate...frullate...frullate...finchè le nocciole non rilasceranno l'olio che contengono e come per magia comparirà la Crema di Nocciole!
Facile, no??!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. è veramente buonissima!! Hai poi provato a farla con il cioccolato al latte?? Io ho messo metà latte e metà fondente (perchè avevo paura diventasse troppo amara)...niente male! ...Però la prossima proverò tutta fondente, sono curiosa di sentire la differenza! ;-) ps. Il post eliminato è colpa mia :D :D sorry :D

    RispondiElimina