mercoledì 4 gennaio 2012

SURPRISE!!

Erano anni che tentavo di organizzare una festa a sorpresa per la mia mamma, radunando tutti i cugini che sono sparsi un po' per tutto il nord italia...quest'anno ce l'ho fatta!!
Io mi sono dedicata all'organizzazione della festa, alla tavola e ovviamente alla torta. (per fortuna qualcuno si è occupato del buffet!!)
Volevo coniugare eleganza, semplicità e meraviglia, così ho optato per una torta a due piani black&white.
Il mio progetto iniziale era lievemente diverso...prevedeva che il piano superiore fosse ricoperto con PDZ nera e che il fiocco fosse bianco, ma non avevo mai assaggiato la pdz nera...ORRORE!!Visto che ottenere un nero perfetto (e non un grigio scuro!) è quasi impossibile, ho utilizzato la pdz già pronta, ma il sapore è tutt'altro che gradevole...sembra di ingurgitare un barattolo di colorante...BLEAH!
Alla fine ho modificato la torta, ma sono cmq molto soddisfatta del risultato. Inoltre ho deciso di perseverare con gli esperimenti per ottenere una pdz nera e buona!!




E ora veniamo al gusto...la torta di sotto è una moretta farcita con crema di mascarpone al caffè; il pacco regalo è un pan di spagna farcito con ganache al cioccolato bianco e wafer alla vaniglia sbriciolati e ganache al cioccolato extra fondente.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questa festa meravigliosa ;-)

1 commento:

  1. questa è la mia preferita.....per il momento eheheh
    peccato la lontananza, se fossi vicina ti commissionerei tutte le torte delle nostre ricorrenze

    RispondiElimina